/

Gennaio 24, 2024

Accordo tra Efei ed Esaarco con la Camera di Commercio tunisina e l’Istituto mediterraneo di certificazione

Ottimo riscontro per la visita in Tunisia dei rappresentanti Efei ed Esaarco che hanno incontrato il presidente della Camera di Commercio tunisina, Mourad Fradi. La delegazione italiana era composta dal Presidente della Confederazione Esaarco Daniele Gregorio Scalise e  da David Conti,  presidente di Efei Organismo.

Una visita più che proficua grazie alla quale la delegazione italiana ha ottenuto l’accreditamento Iso -9001 con l’Imc (Istituto mediterraneo certificazione) della Tunisia. L’istituto in questione certificherà anche lo schema 17024 che rappresenta la certificazione delle professioni. In pratica è stata consolidata la collaborazione con gli enti italiani e il Tunac (Conseil national d’accréditation). Nel prossimo mese di maggio, una rappresentanza di Esaarco ed Efei sarà nuovamente in Tunisia per la fiera della sicurezza e del lavoro, sempre a servizio dei soci convenzionati e dei professionisti Onaps (Organismo nazionale professionisti sicurezza). La presenza alla manifestazione fieristica sarà un’ulteriore occasione di coinvolgimento e fattiva partecipazione in un evento d’avanguardia, riservati agli iscritti Onaps per continuare un percorso formativo all’insegna di serietà, professionalità, lealtà e affidabilità.

Efei Lab, dal canto suo, è in procinto di aprire nuove sedi in diversi punti in Italia; nuovi punti di riferimento che avranno la funzione di laboratorio, di centro di formazione per le professioni. A Cosenza sta per nascere la nuova sede di 500 mq dove si potrà ottenere la certificazione relativamente alle professioni tecniche e di industria metalmeccanica.  

Certificazione di qualità, valide su tutto il territorio nazionale, compresa anche quella per l’apertura dei negozi. La nuova sede cosentina avrà la funzione di centro di formazione con l’attivazione di laboratori per le prove tecniche, fisiche. Tutti i professionisti, dunque, saranno formati e potranno diventare anche uditor per la certificazione.