/

Gennaio 7, 2025

Formaenti Spa, la nuova società di servizi a disposizione di aziende e professionisti del settore

Entro la fine di questo mese, a Milano, sarà costituita la Formaenti Spa, la societa consortile con capitale sociale di 100mila euro. Il consorzio avrà sede al Napoleone Business Center di Limbiate, moderna e funzionale sede di coworking; non si tratterà di una società per fare business ma di una società di servizi per acquisire aggiudicazioni, importanti commesse per grossi appalti.

Formaenti sarà un consorzio strutturato da professionisti, da agenzie formative e da formatori di grande esperienza. Dunque, chi aderirà al consorzio potrà usufruire di servizi all’avanguardia e di corsi formativi che rispondono alla normativa in vigore stabilita dall’Ue. I soggetti coinvolti nella società consortile, con la consulenza messa a disposizione dalla spa, potranno partecipare ai bandi nazionali, alle gare inerenti la sicurezza sul lavoro, la sicurezza sanitaria e sociale e quella alimentare. “Il nostro obiettivo –fanno sapere i dirigenti Efei – è quello di affiancare le nostre realtà produttive su tutto il territorio nazionale assicurando loro assistenza legale e fiscale. Possiamo farlo grazie ad una forte squadra di professionisti altamente qualificati che da oltre trent’anni sono l’anima del nostro proficuo e intenso lavoro, ben radicato in tutta la nazione, dalle Alpi alle isole”.

Formaenti, dunque, sarà una società per azioni con un capitale importante e costituirà la concentrazione dei fatturati e dei requisiti degli organismi facenti parte del mondo Efei ( Ente bilaterale nazionale di formazione) che già in passato ha partecipato ad una gara indetta dal Consip, una spa che ha come unico azionista il Ministero dell’Economia e delle Finanze. In quell’occasione arrivammo decimi, ovvero dopo i primi nove che si aggiudicarono la gara ma noi non avemmo fortuna anche se fu comunque un gran risultato arrivare decimi fra 240 aziende prequalificate, ammesse alla gara. Oggi possiamo ben dire che torniamo più forti, coesi e preparati con requisiti e competenze moltiplicate rispetto al passato.

Si rimarca il fatto che nel consorzio Formaenti saranno coinvolte realtà produttive e figure guida che il consorzio sosterrà concretamente in occasione della partecipazione alle gare pubbliche o indette da privati, sia in Italia che nei Paesi dell’Ue e anche negli Stati del Maghreb. Del consorzio faranno parte anche agenzie interinali e accreditate col Ministero del Lavoro, quindi in possesso di tutti i requisiti previsti, economici ed etici. Si puntualizza, inoltre, che per statuto il consorzio direttamente non può gestire nulla ma deve fare delibera di assegnazione in pieno rispetto del documento statutario e del regolamento interno che regola le linee e la trasparenza per l’assegnazione. Il consorzio avrà una percentuale dell’importo della gara acquisita che ammonterà circa al tre per cento dell’importo complessivo.

Per ulteriori informazioni ed eventuali adesioni chiedere incontro che dovrà tenersi presso le nostre sedi

oppure nella sede dell’azienda interessata.

Contatti:

Numero Verde 800584940

Tel. 06/45479340

Cell. 389/5088575