La Scuola Superiore per mediatori linguistici Città di Cuneo presenta il corso per il conseguimento della laurea triennale in mediazione linguistica e comunicazione interculturale. Le lingue disponibili sono dieci tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, turco, russo, arabo, cinese, giapponese e portoghese; tre gli indirizzi di studio (Relazioni internazionali, management e turismo, marketing e comunicazione) con la possibilità di studiare anche all’estero con il progetto Erasmus.
La SSML Città di Cuneo tiene a sottolineare che i docenti sono tutti madre lingua. Il corso di laurea consente la formazione professionale per istruire figure specifiche quali: interpreti, traduttori, mediatori linguistici, adattatori e professionisti delle lingue straniere. Si tratta di preparazione ad alto livello per entrare nel mercato del lavoro, o per proseguire gli studi con una laurea magistrale.
Da rimarcare, inoltre che chi volesse diventare mediatore linguistico può anche scegliere l’indirizzo riguardante la ‘sicurezza e salute sui luoghi di lavoro’ (Classe d laurea l.12 – 180 c.f.u.). A tal proposito la SSML Città di Cuneo, con la sua ampia e articolata offerta formativa, propone anche i master sulla sicurezza ( 60 Cfu) e i corsi di perfezionamento ( 30 Cfu).
La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Città di Cuneo” Adriano Macagno opera ai sensi dei Decreti Direttoriali del 30.09.2005 e del 27.10.2009; essa ha ottenuto il riconoscimento legale dal Ministero dell’Università, della Ricerca Scientifica e Tecnologica con D.M. del 30 settembre 2005.
Info
0171/500204
389/5433364
Numero Verde 800 58 49 40