/

Agosto 16, 2024

Meeting di Rimini: lo stand di Efei punto d’incontro internazionale per esperti del mondo del lavoro

Il mondo Efei a raccolta per la partecipazione al Meeting di Rimini, in programma nella cittadina romagnola dal 20 al 25 agosto prossimi. Il programma prevede un intenso e ricco calendario di incontri con la fattiva presenza e collaborazione di esperti del settore e formatori altamente professionali e qualificati. A2 è lo stand Efei che sarà condiviso con la Compagnia dell’Opera Ambrosiana e che vedrà come padroni di casa i dirigenti nazionali Efei, Daniele Gregorio Scalise e David Conti, il quale modererà anche i momenti d’incontro.

Saranno presenti i rappresentanti di Efei Organismo, Efei Ecm, Efei Lab, Efei Holding, Efei negozio online, Onaps, SSML Città di Cuneo, SSML Città di Lamezia Terme.

Da rimarcare che il 24 agosto prossimo, a partire dalle 9, David Conti relazionerà per conto di Efei Holding che comprende tutti gli enti e gli OPP (Organismi pariteci provinciali) aderenti al mondo Efei. Ad affiancare Conti sarà il dottor Saverio Mangeruca, consulente nonchè dirigente dei servizi della sanità privata.

A seguire, in agenda, l’intervento di Murad Frady, presidente della Camera di Commercio tunisina Murad Frady, il quale presenterà le proposte più significative del Piano Mattei, il progetto di cooperazione e sviluppo recentemente stipulato dal governo Meloni con alcune nazioni africane. Il presidente dell’ente camerale tunisino si soffermerà, in particolare sui progetti previsti, sempre nell’ambito del Piano Mattei, tra Italia e Tunisia. Infatti, in base agli accordi sottoscritti, saranno 40mila le persone formate in Tunisia che giungeranno in Italia al fine di essere inserite nel mondo del lavoro. Murad Frady parlerà anche del programma “Cutro”, ribadendo il ruolo della Tunisia relativamente al fenomeno migratorio che da anni coinvolge i Paesi del Maghreb e le coste de sud Italia. Per l’occasione sarà ospite allo stand Efei anche Denise Salustri, referente per la Camera di Commercio italo-tunisina.

L’intensa mattinata prevede, alle 11, anche l’attesa relazione del dottor Emilio Fratto, manager che si occupa da anni della sicurezza sui luoghi di lavoro. Concluderà il panel l’ex presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni che darà vita a un focus sulla situazione politica attuale, nazionale e internazionale; si unirà al dibattito anche il dirigente nazionale Efei Daniele Gregorio Scalise.

 La presidenza nazionale Efei, rappresentata da Scalise e Conti, rivolge un caloroso invito agli associati Efei, Uniarco ed Esaarco esortandoli a essere presenti al Meeting per vivere un’esperienza umana e professionale decisamente unica: un’occasione straordinaria per avere una visione globale (sul piano culturale, sociale ed economico) del mondo in cui viviamo.

Per ulteriori informazioni:

Numero Verde 800 584940

Efei Roma 06/45479340

Daniele Gregorio Scalise dirigente nazionale Efei 3895088575

Email: esaarcovalore@gmail.co

Ufficio Stampa Efei