/

Aprile 29, 2024

Responsabile servizio prevenzione e protezione: corsi formativi anche al polo didattico Efei Lab

Vuoi diventare un Rspp per la tua azienda? Vuoi essere il responsabile del servizio di prevenzione e protezione come indicato anche dal D.Lgs 81/08? La figura del Rssp risponde alle capacità e ai requisiti professionali previsti dalla normativa vigente, è designata dal datore di lavoro ed è incaricata di coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi.

Il polo didattico Efei Lab di Rogliano, grazie ad un sistema informatico integrato, è in grado di rilasciare gli specifici attestati di formazione attraverso lo svolgimento di corsi in presenza e in video-conferenza su un’unica piattaforma. Gli attestati si possono siglare via email con firma digitale; a tal proposito, la segreteria può fornire tutti i documenti tecnici necessari. Prevista, inoltre, la coordinazione delle attività di messa a norma e relativo scadenziario per gli adempimenti dovuti.

Così come è inclusa l’attività di sorveglianza sanitaria con la consulenza medica unitamente all’acquisto dei dispositivi Dpi su uno shop-online dedicato. Efei Lab consente anche di ottenere liquidità con la finanza agevolata, con i fondi interprofessionali e con gli enti bilaterali. E, ancora, grazie alla consulenza di personale altamente qualificato si può gestire la formazione degli apprendisti, gestire l’Haccp (Hazard Analysis and Critical Control Points) acronimo inglese che significa ‘sistema di analisi dei rischi e punti di controllo’.

I professionisti del polo didattico ormai riconosciuto a tutti gli effetti, offriranno la loro competenza anche per regolari sistemi di gestione e le verifiche di messa a terra. Efei Lab vanta la piena collaborazione di Efei Organismo, Onaps, Ssml di Cuneo, Ssml di Lamezia Terme, enti che ormai da oltre trent’anni organizzano percorsi formativi in collaborazione col Ministero del Lavoro, col Miur e altri ancora.