/

Febbraio 19, 2025

Riprendono gli eventi formativi Ecm al polo didattico di Rogliano

Nel prossimo mese di marzo riprendono gli eventi formativi Ecm nelle sale del polo didattico Efei Lab di Rogliano in provincia di Cosenza. Nello specifico il 28 e 29 marzo 2025 il dottor Filippo Fordellone si occuperà de “Il rischio clinico nelle attività ambulatoriali sanitarie e le norme di sicurezza”.

A seguire il 4 e 5 aprile sempre il dottor Fordellone tratterà la tematica delle “Strategie comunicative e marketing per la sanità ambulatoriale”. Il ciclo di incontri proseguirà il 30 e 31 maggio con la conferenza del dottor David Conti che disserterà su “Realtà aumentata in sanità: nuovi orizzonti per la formazione e l’assistenza”. Dopo la pausa estiva gli eventi Ecm riprenderanno il 12 e 13 settembre con la dottoressa Daniela Catalano che relazionerà su “Da laboratorio di analisi a medicina di laboratorio… i check-up possono partire dal laboratorio”.

Una delle aule del polo didattico di Rogliano

La sessione autunnale degli eventi Ecm prevede altri due giorni formativi il 24 e 25 ottobre con la trattazione della tematica “Accoglienza e salute dei migranti nel sistema sanitario nazionale: sfide diritti e strumenti per i professionisti sanitari”, a cura della dottoressa Giulia Balsamo. Il 28 e 29 novembre al polo didattico Efei Lab si discuterà di “Gestione della sicurezza sul lavoro nelle strutture sanitarie” col dottor Giuseppe Barba. Il ciclo di incontri si concluderà il 19 e 20 dicembre 2025 con la conferenza del dottor David Conti che ai corsisti parlerà di “Medicina e metaverso: nuove frontiere per la formazione e l’assistenza sanitaria”.

Si tiene a evidenziare che la sede di Rogliano è polo didattico riconosciuto dalla Scuola Superiore di Mediazione Linguistica SSML “A. Macagno” di Cuneo. I docenti e tutta la partnership di livello che sostiene il polo didattico sono garanzia di professionalità e qualità per gli iter formativi che sono sempre tenuti da esperti del settore; percorsi che si concludono con il rilascio dalla relativa certificazione prevista dalla normativa vigente.