/

Marzo 30, 2024

Rogliano, il polo didattico Efei Lab sarà intitolato a Jole Santelli, prima presidente donna della Calabria

ROGLIANO. Il centro Efei Lab, nuova sede nazionale di formazione e di certificazione nonché sede di esami sarà intitolata alla compianta Jole Santelli, prima presidente donna della Regione Calabria scomparsa prematuramente. Un omaggio doveroso ad una rappresentante delle istituzioni che ha dimostrato sempre grande coraggio e tenacia, una professionista che tanto amava la sua terra e che per tutta la sua vita si è prodigata per la sua crescita economica e socio-culturale.

 All’evento inaugurale che si terrà nel prossimo mese di aprile parteciperanno autorità istituzionali locali e nazionali, tra cui il governatore Roberto Occhiuto; la presidente della provincia di Cosenza nonché presidente dell’Anci Calabria Rosaria Succurro; il vescovo della diocesi di Cosenza-Bisignano, mons. Giovanni Checchinato; il primo cittadino di Rogliano Giovanni Altomare e altri sindaci del comprensorio cosentino.

Jole Santelli mentre interviene in consiglio regionale

Parteciperà anche l’ex presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.

L’evento registrerà la fattiva presenza dei responsabili di Efei, Esaarco e Uniarco.

La sede è infatti polo didattico riconosciuto dalla Scuola Superiore di Mediazione Linguistica SSML “A. Macagno” di Cuneo che ha già annunciato anche l’apertura delle iscrizioni per le varie attività formative e per i corsi di italiano destinati agli stranieri, validi per ottenere il permesso di soggiorno. Socio dei due poli didattici è Uniarco che rientra nella gestione operativa e che, oltre alle attività ordinarie dell’istituto universitario, ha attivato anche il dipartimento della sicurezza sul lavoro e la conseguente programmazione della laurea triennale con il rilascio di 180 cfu e laurea l.12, master e corsi di perfezionamento.

Il polo didattico Efei Lab può considerarsi una struttura formativa di alto livello che vanta la collaborazione di personale competente e altamente qualificato. L’aula magna del nuovo centro ha anche la funzione di auditorium per incontri dedicati ai temi della sicurezza e per iniziative culturali di vario genere.

Nelle varie sale della nuova sede è già in mostra la gallery di foto e materiale divulgativo relativo alle attività che Efei ha concretizzato negli anni e che continua a promuovere su tutto il territorio nazionale.