/

Giugno 23, 2025

Efei Ecm presenta il nuovo comitato scientifico presieduto dal professor Filippo Fordellone

Efei Ecm rende noti i nuovi componenti del comitato scientifico. Per la presidenza è stato designato il prof Filippo Fordellone, medico odontoiatra e responsabile dell’odontoiatria di Villa Dante, gruppo INI, Guidonia Roma; da diversi anni docente universitario ed attualmente docente al master di Primo Livello in -tutela della salute- presso l’Università di Tor Vergata, per conto del Ministero della Salute e rivolto ai Carabinieri NAS.

Il prof. Filippo Fordellone mentre relaziona durante un evento formativo Efei Ecm

Il prof. Fordellone sarà affiancato da uno staff di tutto rispetto composto da: dott. Gianpiero Resta odontoiatra e sociologo (Bari); dott. Pancrazio Pica Odontoiatra (Brescia); dott. Francesco Sabatelli odontoiatra (Brindisi); prof. Vincenzo Loiero Nutrizionista (Università Catanzaro); dott. Remo Iadecola Fisioterapista (Frosinone); dott. Giuseppe Chetry Farmacista (Cosenza); dott. Marco di Gioia Farmacista (Roma); dott. Antonio Falduto Medico competente (Vibo V.); Monsignor Tommaso Stenico, psicologo e psicoterapeuta (Roma). Il comitato scientifico si renderà promotore di iniziative formative rivolte a tutte le professioni sanitarie, con aggiornamenti tematici e particolare approfondimento alla sicurezza negli ambienti sanitari. Inoltre, grande attenzione sarà rivolta a tutta la sfera della fragilità sanitaria per formare i professionisti del futuro. Per la presidenza è stato designato il prof Filippo Fordellone, medico odontoiatra e responsabile dell’odontoiatria di Villa Dante, gruppo INI, Guidonia Roma; da diversi anni docente universitario ed attualmente docente al master di Primo Livello in -tutela della salute- presso l’Università di Tor Vergata, per conto del Ministero della Salute e rivolto ai Carabinieri NAS.

Il prof. Fordellone sarà affiancato da uno staff di tutto rispetto composto da: dott. Gianpiero Resta odontoiatra e sociologo (Bari); dott. Pancrazio Pica Odontoiatra (Brescia); dott. Francesco Sabatelli odontoiatra (Brindisi); prof. Vincenzo Loiero Nutrizionista (Università Catanzaro); dott. Remo Iadecola Fisioterapista (Frosinone); dott. Giuseppe Chetry Farmacista (Cosenza); dott. Marco di Gioia Farmacista (Roma); dott. Antonio Falduto Medico competente (Vibo V.); Monsignor Tommaso Stenico, psicologo e psicoterapeuta (Roma).

Un evento formativo Efei Ecm tenutosi a Lamezia

Il comitato scientifico si renderà promotore di iniziative formative rivolte a tutte le professioni sanitarie, con aggiornamenti tematici e particolare approfondimento alla sicurezza negli ambienti sanitari. Inoltre, grande attenzione sarà rivolta a tutta la sfera della fragilità sanitaria per formare i professionisti del futuro.

Ufficio Stampa Efei