Sono aperte le iscrizioni agli eventi Efei Ecm in collaborazione con Esaarco riguardanti i corsi per “il sostegno alla fragilità in tutte le professionalità sanitarie”; i percorsi formativi inizieranno dal 20 agosto prossimo e andranno avanti fino al 31 dicembre di quest’anno. Le lezioni si potranno seguire in presenza in aula oppure anche online tramite piattaforma, in tutte le regioni d’Italia.
Gli eventi formativi saranno realizzati in collaborazione con le SSML (Scuola Superiore Mediazione Linguistica) “A.Macagno” di Cuneo e la SSML Città di Lamezia Terme. È previsto anche il rilascio dei Crediti Formativi Universitari (CFU); i calendari dei corsi saranno pubblicati nei prossimi giorni. Nello specifico, le lezioni riguarderanno la sicurezza farmaceutica, le contraffazioni, la sicurezza degli alimenti e tanto altro ancora. Previsto anche il conseguimento dei crediti obbligatori annuali per la qualifica di Aso (Assistente studio odontoiatrico).
In programma anche il corso di perfezionamento sulla tecnica ad onde d’urto per la rigenerazione tissutale; in agenda pure l’aggiornamento per gli OSS (Operatori socio-sanitari) con riconoscimento del percorso con i “crediti di merito”. Nella ricca e articolata offerta degli eventi Efei Ecm anche la tematica della “sicurezza e vigilanza sanitaria nelle residenze per anziani e persone fragili in genere”; chi si iscriverà ai corsi potrà anche seguire le lezioni sull’istituzione della figura di alto profilo per la vigilanza sanitaria. Per ulteriori informazioni rivolgersi ad Efei Organismo o alle sedi locali degli OPP Efei.