/

Marzo 26, 2025

Malasanità e incidenti sul lavoro, nasce il servizio nazionale di Efei in collaborazione con Archeolegis

EFEI, in collaborazione con ARCHEOLEGIS, è lieta di annunciare l’istituzione del nuovo servizio nazionale “Malasanità e Incidenti sul Lavoro”, attivo su tutto il territorio italiano.


A partire dal 2 aprile 2025, sarà attivo il
Numero Verde 800824609 messo a disposizione di cittadini, lavoratori e famiglie per ricevere assistenza tecnico-legale completamente gratuita in caso di:
• Situazioni di malasanità;
• Infortuni sul lavoro o gravi incidenti professionali.
Il servizio nasce con l’obiettivo di offrire tutela, consulenza e supporto legale attraverso una rete di professionisti esperti in materia sanitaria e di sicurezza sul lavoro.
SPORTELLO TERRITORIALE “Malasanità e Incidenti sul Lavoro”
Tutti gli OPP EFEI, le Agenzie Convenzionate e le sedi territoriali EFEI sono invitate ad attivarsi per l’apertura dello Sportello dedicato subordinato al Coordinamento Nazionale effettuato da ARCHEOLEGIS con sede a Montecatini Terme (PT) Corso Roma n. 20/1 palazzo Kursal , che rappresenterà un punto di riferimento locale per la raccolta delle segnalazioni e l’assistenza diretta ai cittadini.


L’attivazione dello Sportello consentirà di:
• Offrire un servizio ad alto valore sociale alla propria comunità;
• Rafforzare la presenza territoriale e il ruolo attivo delle sedi EFEI;
• Collaborare direttamente con il team legale di ARCHEOLEGIS.
Nei prossimi giorni, saranno fornite linee guida operative, materiale informativo e strumenti di comunicazione per promuovere il servizio presso il pubblico.
Contiamo sulla vostra partecipazione attiva per garantire la massima efficacia dell’iniziativa.


Per qualsiasi informazione o per confermare l’apertura dello Sportello, potete contattare la Segreteria Organizzativa EFEI all’indirizzo email: sportellomalasanita@efei.it.

La Direzione Nazionale EFEI