/

Aprile 19, 2024

Primo step formativo per 35 dirigenti responsabili: parte la nuova organizzazione del mondo Efei

A San Sepolcro, nella magnifica Toscana, si è concluso il primo step formativo per  35 dirigenti responsabili delle sedi Opp Efei dislocate a nord, sud, al centro e nelle isole della nostra nazione.

Con la formazione di queste 35 figure professionali è praticamente partita la nuova riorganizzazione del mondo Efei; infatti, dei prossimi step formativi saranno protagonisti altri 150 professionisti del settore, molti dei quali completeranno la formazione per uditor di terza parte.

Un momento della formazione a San Sepolcro

Intanto sono già nove i primi uditor che hanno superato con successo gli esami e che quindi sono idonei a rilasciare la certificazione ISO 9001 A35 E A37. Si evidenzia, inoltre, che l’Ict ( Istituto di certificazione della Tunisia ex Inc) è già in fase di accreditamento per l’area di competenza che comprenderà il Maghreb e il centro del Mediterraneo.

Da lunedì prossimo, inoltre, i coordinatori apriranno le prime 35 sedi di Efei Lab, ovvero dei centri di formazione realizzati su tutto il territorio nazionale per fornire servizi integrati innovativi e moderni ai fini di assicurare gli adeguati livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

E, ancora, si sottolinea che in ogni centro ci sarà un laboratorio di analisi chimiche, in quanto le sedi Efei Lab forniranno tutto il necessario per le visite mediche e la documentazione specifica, sempre con la finalità precipua di garantire salute e sicurezza ai lavoratori. I servizi saranno decentrati in 110 province e 20 regioni; a tal proposito saranno pubblicate a breve anche le 110 commissioni provinciali di certificazione. In Calabria è già attiva la sede allocata nell’undicesimo piano del grattacielo di Piazza Bergamini a Cosenza.