/

Marzo 6, 2024

Rogliano, nella sede Efei Lab la mostra sugli eventi realizzati col magistrato Raffaele Guariniello

La nuova sede Efei Lab di Rogliano oltre ad essere centro di formazione e cultura è anche una mostra permanente di foto e materiale divulgativo relativo alle attività che Efei ha al suo attivo per i suoi trent’anni di vita. In esposizione ci sono, ad esempio, le immagini che narrano la storia dei relatori che, nel corso degli anni, hanno partecipato ai convegni Efei, ente paritetico nazionale bilaterale. Sulle pareti delle sale del centro di Rogliano sono già in mostra i manifesti e le foto degli eventi che l’ente ha realizzato con la partecipazione del magistrato e giurista Raffaele Guariniello. Complessivamente 47 convegni che hanno costituito un vero e proprio tour sulla sicurezza sul lavoro.

Gli incontri col giudice Guariniello hanno registrato ogni volta la partecipazione di un pubblico attento e numeroso. Da Cagliari a Lecce, da Palermo a Caserta, ai convegni organizzati da Efei non è mai mancata la presenza di un uditorio che ha acclamato con entusiasmo il noto magistrato. Così è stato anche a Lamezia Terme dove diverse centinaia di ospiti hanno presenziato al suo incontro nella sede militare di Sirio. E, ancora, il pienone è stato registrato anche a Matera nell’anno in cui la cittadina lucana ha ricoperto il ruolo di capitale europea della cultura.

Il Dott. Guariniello ha tenuto un incontro anche all’Aquila in occasione dell’apertura dei cantieri per la ricostruzione dopo il terribile terremoto del 2009. Tra i tanti appuntamenti da ricordare anche la partecipazione alla fiera della sicurezza di Bologna, durante la quale il magistrato ha dissertato sulla pregnante tematica davanti ad una platea di 1600 persone. Efei ha puntato da sempre sulla formazione e sull’informazione come conferma la sua storia trentennale per la difesa della salute e della sicurezza nel mondo del lavoro. Da rimarcare inoltre che l’ente è l’unico soggetto sindacale che la magistratura ha riconosciuto come maggiormente rappresentativo in tale ambito. In occasione delle nostre iniziative abbiamo regalato 6000 testi unici agli ispettori al lavoro alle forze dell’ordine ordine e a tutti i partecipanti: per noi un investimento sulla cultura della sicurezza.

I dirigenti nazionali e locali di Efei sono ben lieti dell’apertura della nuova sede di Rogliano, di grande importanza per gli accreditamenti Accredia, Regione, Ccia, Agenas e Ministero del Lavoro. Per tutti i dirigenti Efei è motivo di orgoglio e soddisfazione poter documentare, anche con una mostra permanente, il lavoro fatto in 30 anni su tutto il territorio nazionale. Aver avuto nei nostri convegni l’onore di ospitare il magistrato Guariniello ci ha consentito di rendere itinerante il tour sulla sicurezza sul lavoro; una figura, la sua, che ha dato e dà grande lustro all’informazione e formazione per la sicurezza nel mondo del lavoro “perché la salute del lavoratore è sicuramente più importante del business”.  

Info e prenotazioni: 0968/521173

06 85 95 57 75
EFEI Roma

Email: formazione.certificazione@esaarco.info