Il polo didattico Efei Lab di Rogliano con i suoi eventi ecm continua il suo percorso per la formazione di professionisti, specializzati sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Grazie ai provider Efei Ecm e Esaarco Ecm che organizzano i corsi gratuiti per tutte le professioni, in questi giorni proseguono gli incontri gratuiti di formazione continua in materia sanitaria.
Il 3 e 4 maggio infatti, la dottoressa Giulia Balsamo docente di alta formazione, terrà il corso sul tema “Assistenza ai malati inguaribili, etica e normativa” (Crediti 11,2). La sede Efei Lab di Rogliano è polo didattico e formativo universitario riconosciuto a tutti gli effetti dalla SSML “A. Macagno” di Cuneo. La nuova struttura sarà inaugurata il 10 giugno 2024 prossimo dal presidente di Esaarco, Roberto Formigoni; per l’occasione l’aula magna del polo didattico sarà intitolato alla compianta Jole Santelli, prima presidente donna della Regione Calabria prematuramente scomparsa.
Un omaggio doveroso ad una rappresentante delle istituzioni che ha dimostrato sempre grande coraggio e tenacia, una professionista che tanto amava la sua terra e che per tutta la sua vita si è prodigata per la sua crescita economica e socio-culturale. Alla cerimonia inaugurale di giugno parteciperanno autorità istituzionali locali e nazionali; l’evento registrerà la fattiva presenza dei responsabili di Efei, Esaarco e Uniarco.