CONDUTTORE IMPIANTI TERMICI >232KW

Caratteristiche

Il programma formativo è stato sviluppato conformemente al Decreto Legislativo n. 152/2006, successivamente modificato dal Decreto Legislativo n. 128 del 2010, nonché alle disposizioni della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 25 maggio 2011. Al termine del corso, previo superamento della prova di verifica finale, viene rilasciato un certificato che abilita all’ottenimento del patentino di abilitazione di secondo grado per la conduzione degli impianti termici.

Il conduttore degli impianti termici è responsabile della gestione degli impianti con una potenza superiore a 232 kW. Egli si occupa dell’attivazione e della gestione degli impianti termici, assicurandosi dell’efficienza e del corretto funzionamento della centrale termica e dei suoi componenti tramite il controllo dei parametri di regolazione.

I Vantaggi

Al termine del corso, verrà rilasciato un certificato che abilita all’ottenimento del patentino di abilitazione di secondo grado per la conduzione degli impianti termici. Grazie alla formazione ricevuta, l’operatore sarà in grado di svolgere la propria attività in modo autonomo o presso un’impresa che gestisce impianti termici con una potenza superiore a 232 kW.

Modalità di erogazione

La valutazione avviene di fronte a una commissione designata dall’Ispettorato provinciale del lavoro.

A chi si rivolge

Il programma è progettato per professionisti del settore termoidraulico, inclusi installatori di impianti termici in edilizia residenziale, installatori e montatori di impianti termoidraulici industriali, e tecnici specializzati nella riparazione e manutenzione di tali impianti industriali.

Validità

L’attestato è valido in tutta Italia.