“Sistema sanitario nazionale, luci e ombre: il grande malato da curare”. Questo il tema del primo evento formativo Efei Ecm e Esaarco Ecm tenuto dalla dottoressa Giulia Balsamo, docente di alta formazione, nell’aula magna del centro studi “Michele Amatruda” di via Po a Lamezia. Una due giorni molto partecipata che ha registrato la presenza di corsisti provenienti da tutta la Calabria; un primo gruppo molto motivato che ha avviato l’articolato e intenso percorso formativo che prevede in calendario diversi altri eventi formativi, per il conseguimento dei crediti Ecm in ambito sanitario, destinati agli OSS; in calendario anche eventi formativi su safety e security rivolti ai volontari di protezione civile.
Il centro studi è in collaborazione con Efei, Esaarco e SSML città di Lamezia Terme. Esso si avvale della competenza e dell’esperienza di docenti che vantano una esperienza pluridecennale su tutto il territorio nazionale. Gli esperti, la partnership di livello e tutti i collaboratori che, col loro operato mettono in rete la sede di Lamezia con le altre sedi omologhe attive nel resto del Paese, costituiscono una garanzia che assicura professionalità e qualità per gli iter formativi, corredati dalla relativa certificazione prevista dalla normativa vigente.
Molto soddisfatta la dottoressa Balsamo per l’attenzione e l’interesse mostrati dai corsisti per una tematica di grandissima attualità; un argomento che sarà anche il leit motiv del primo corso professionale della sede Efei Lab di Rogliano, il 5 e 6 aprile prossimi. Infatti sarà proprio la due giorni formativa tenuta dalla dottoressa Balsamo a tenere a battesimo il nuovo polo didattico, riconosciuto e accreditato dalla SSML Città di Cuneo e da altri enti che rappresentano la storia della formazione professionale in Italia.
Per quanto riguarda il centro studi di Lamezia, il secondo evento è programmato per il 19 e 20 aprile prossimi. Il corso verterà sul tema “Assistenza ai malati inguaribili. Etica e normativa”. A tenere la lezione sarà ancora una volta la dottoressa Giulia Balsamo.