/

Marzo 20, 2024

Lavoro e sicurezza, la consulenza Efei è garanzia per molte categorie professionali

Da oltre 20 anni Efei, ente paritetico nazionale bilaterale, offre gratuitamente un importante servizio per il mondo del lavoro e della sicurezza. Si tratta dell’informazione specifica riguardante le gare d’appalto per determinate categorie professionali. In questo modo si vuole garantire consulenza costante e continua ai soci, ai professionisti, alle varie categorie lavorative che operano attraverso le procedure d’appalto.

È ormai noto che Efei vanta una storia pluridecennale per la difesa della salute e della sicurezza nel mondo del lavoro. I suoi esperti si occupano di questa tematica articolata e complessa che spazia per tutti i nove settori Ateco (classificazione delle attività economiche adottata dall’Istat per finalità statistiche). Da rimarcare inoltre che l’ente è l’unico soggetto sindacale che la magistratura ha riconosciuto come maggiormente rappresentativo in tale ambito. Con Efei ci si può specializzare nei diversi settori citati, in quanto si può avere la possibilità di utilizzare un unico sistema informatico integrato.

Con l’iter formativo che Efei ha già consolidato da tempo gli attestati di formazione si possono conseguire in tutta Italia; inoltre si può effettuare formazione in aula, in videoconferenza ed in e-learning. E, ancora, si possono firmare gli attestati in digitale ed inviarli agli utenti telematicamente. Una volta conseguito il titolo, tutti i professionisti vengono iscritti ai registri Onaps del Ministero dello Sviluppo Economico (oggi Mimit).

Si tratta di percorsi formativi per professionisti della sicurezza nei luoghi di lavoro; per la sicurezza alimentare HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point – Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici); sicurezza sanitaria Efei Ecm; safety; vigilanza armata e normata Enbivisi (Ente Bilaterale per le agenzie di Sicurezza Sussidiaria non armata e degli istituti investigativi).

(Le foto si riferiscono alla nuova sede Efei lab che sarà presto attiva a Rogliano, in provincia di Cosenza)