Prossimamente, gli uffici direzionali di Efei Holding saranno trasferiti all’interno della sede Avis della regione Lombardia a Limbiate.
Efei Holding che diventerà a breve termine una società per azioni, già da tempo ha intrapreso una proficua collaborazione con l’Avis (Associazione volontari italiani del sangue) con cui porterà avanti degli importanti progetti e percorsi formativi riguardanti la salute dei cittadini, la sicurezza e salute dei dipendenti e volontari Avis su tutto il territorio nazionale. A tal proposito, nel prossimo mese di gennaio Efei (Ente nazionale bilaterale di formazione) distribuirà un catalogo illustrativo di oltre 100 corsi formativi, di cui 5 gratuiti, riguardanti la salute e la sicurezza in ambito familiare, a scuola e nel contesto generale della vita quotidiana.
I corsi formativi Efei Ecm a pagamento avranno un costo politico per tutti gli associati, proprio per favorire una sempre maggiore diffusione della cultura della formazione che è ormai basilare in tutti i settori. Efei Holding che sarà presto Efei Spa ha già numerose sedi territoriali sparse in tutta Italia; altre sedi sono operative in Tunisia e in altre zone del Maghreb e perfino in Inghilterra. L’Avis Lombardia e la sede territoriale milanese hanno accolto con gran favore la notizia del consolidarsi dei rapporti di collaborazione tra l’ente di formazione e l’associazione di volontariato: un connubio che darà sicuramente copiosi e buoni frutti nella vasta area della formazione dove c’è bisogno di professionalità, competenza e lunga esperienza testata sul campo. deve essere parte importante della intervista.
Grazie al lavoro fatto in Calabria con gli eventi formativi Efei Ecm, Avis ha fortemente voluto la presenza dell’ente di formazione a Milano dove già da sette anni Efei fa formazione sanitaria a livello del tutto gratuito. Un’attività di cui hanno spesso dato notizia anche numerosi medici calabresi nei vari convegni svoltisi in tutto il territorio lombardo. Avis, attualmente, ha 60mila dipendenti e circa un milione di associati attivi in oltre 5mila centri raccolta del sangue dislocati in tutta la nazione, dalle Alpi alle isole.