Efei Organismo insieme agli OPP (Organismi paritetici provinciali) Efei rende noto che dal primo settembre partiranno i nuovi corsi per la formazione di operatori addetti alla manutenzione di primo e secondo livello per smontaggio, rimontaggio e prove funzionali sui binari ferroviari.
Alla fine del corso sarà rilasciato regolare attestato di qualifica; questi nuovi corsi si aggiungono alla già ricca offerta formativa di Efei (Ente paritetico bilaterale nazionale di formazione) che, con le sue sedi e con l’attività dei suoi qualificati operatori, è una realtà ben radicata sul territorio da oltre trent’anni.
I nuovi corsi sulla sicurezza ferroviaria vantano un’importante partnership composta da: Eipass, SSML Citta di Cuneo, Apave, Accredia, Tunac, Onaps, Efei Ecm. Sarà avviata la collaborazione anche con università pubbliche italiane, tunisine e albanesi; inoltre, questa nuova proposta formativa sarà anche illustrata nel corso del Meeting di Rimini che si svolgerà dal 20 al 25 agosto dove Efei avrà un suo stand. I corsi per la sicurezza sui binari avranno la finalità di offrire le competenze specifiche su alta velocità, mezzi leggeri, carrozze, locomotive elettriche e diesel; i corsisti riceveranno la formazione necessaria riguardo tutte le attività di sicurezza, la gestione di progetti finanziati, la scelta del personale che dovrà essere a sua volta formato.
I corsi previsti sono: manutentore; Ods carrello, circuiti elettrici, rodiggio, antincendio, porte, trazione e repulsione, impianto pneumatico, telaio cassa.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ad Efei Organismo o alle sedi locali degli OPP Efei.
Contatti:
Efei Roma: 06/45479340
Numero Verde 800.58.49.40
Daniele Gregorio Scalise dirigente nazionale Efei 3895088575